Demo on line

 

 

I MODULI


ALISEO – Contabilità generale
ALISEO –
Gestione vendite
ALISEO –
Gestione magazzino
ALISEO –
Partite aperte
ALISEO –
Ordini
ALISEO –
Cantieri - C. costo
ALISEO – Statistiche magazzino
ALISEO –
Gestione testi
ALISEO –
Gestione cespiti
ALISEO –
Ritenute d’acconto
ALISEO –
Trasferimento dati
ALISEO –
Gestione produzione
ALISEO –
Fito Farmaci
ALISEO –
E-commerce

I VERTICALIZZATI

ALISEO – Depositi carburante
ALISEO –
Assistenza Carrelli
ALISEO –
Produzione tende
ALISEO –
Dettaglio Confezioni
ALISEO –
Produzione Confezioni
ALISEO –
Metalmeccaniche
ALISEO –
Ingrosso alimentari
ALISEO –
Agenzie trasporto
ALISEO –
Ricambisti
ALISEO –
Supermercati
ALISEO –
Ingrosso farmaci
ALISEO –
Oleifici e Frantoi

 

Gestione Statistiche

Il modulo Gestione Statistiche consente all'azienda la gestione delle statistiche ricavabili dai movimenti di magazzino. E' possibile definire liberamente dall’utente statistiche sia temporanee (che si perdono dopo la stampa), sia permanenti (che si conservano per tre anni e permettono stampe e videate di confronto su trentasei mesi). E’ possibile, inoltre, memorizzare dei preventivi per ottenere delle stampe di confronto tra preventivi e consuntivi con le percentuali di scostamento. L'applicazione comprende le seguenti principali funzioni:

  • Possibilità di costruire liberamente la statistica che si desidera far calcolare al sistema.
  • Gestione degli intervalli in cui calcolare ogni singola statistica definita dall'utente.
  • Possibilità di calcolare, cancellare, interrogare e stampare sia le statistiche permanenti che le temporanee.
  • Visualizzazione delle statistiche scelte su 36 mesi.
  • Costruzione da parte dell’utente di stampe parametriche di confronto tra preventivi e consuntivi con le percentuali di scostamento.
  • Gestione Statistiche Finanziarie che consente all'azienda di seguire i reali tempi di pagamento dei singoli clienti riuscendo ad ottenere un quadro dei costi di dilazionato pagamento che si sopportano per agente, zona, cliente.
  • Gestione controllo inventario: Il sistema permette di inserire periodicamente un inventario fisico delle giacenze presenti in magazzino e di confrontarlo con le esistenze contabili che risultano a livello EDP. ALISEO provvederà a stampare i soli articoli per cui si riscontra una differenza di giacenza. Se la differenza riscontrata è inferiore ad una percentuale, scelta dall’operatore, rispetto al totale scaricato, ALISEO provvede a generare in automatico una operazione di magazzino di rettifica inventario allineando perfettamente le giacenze contabili a quelle effettive. Nel caso su uno o più articoli lo scostamento superasse la percentuale fisiologica, il sistema non genera alcun operazione di rettifica e si aspetta che il responsabile di sistema provveda a scoprire l’errore che ha prodotto il disallineamento e che lo risolva variando manualmente le operazioni imputate erroneamente.