Demo on line

  


I MODULI

ALISEO – Contabilità generale
ALISEO – Gestione vendite

ALISEO –
Gestione magazzino
ALISEO –
Partite aperte
ALISEO –
Ordini
ALISEO –
Cantieri - C, costo
ALISEO –
Statistiche magazzino
ALISEO –
Gestione testi
ALISEO –
Gestione cespiti
ALISEO –
Ritenute d'acconto
ALISEO –
Trasferimento dati
ALISEO –
Gestione produzione
ALISEO –
Fito Farmaci
ALISEO –
E-commerce


I VERTICALIZZATI

 ALISEO – Depositi carburante
 ALISEO –
Assistenza carrelli
 ALISEO –
Produzione tende
 ALISEO –
Dettaglio confezioni
 ALISEO –
Produzione confezioni
 ALISEO –
Metalmeccaniche
 ALISEO –
Ingrosso alimentari
 ALISEO –
Agenzie trasporto
 ALISEO –
Ricambisti
 ALISEO –
Supermercati
 ALISEO –
Ingrosso farmaci
 ALISEO –
Oleifici e frantoi
 

 

 

 

Centri di costo e cantieri

Il modulo Gestione Centri di Costo consente di ottenere i costi del singolo centro di costo (cantiere) in due modi distinti:

SOLUZIONE A

La materia prima consegnata su ogni cantiere (deposito) con DDT di passaggio tra deposito (programma del modulo Magazzino) costituisce nel suo valore il costo materia prima di quel cantiere. I costi di manodopera e gli  altri  costi  verranno imputati al centro tramite una prima nota extra-contabile concepita per tale scopo.

 SOLUZIONE B

Durante la registrazione della prima nota contabile (programma del modulo Contabilità Generale) il sistema informativo ALISEO richiede per ogni costo  imputato  il centro di addebito. ALISEO gestirà un  piano  dei  conti  extra-contabile  per ogni centro di costo aperto, tale piano dei conti conterrà l'insieme di tutti i sottoconti contabili su cui si e' prevista la possibilità di sua esplosione sui vari centri di costo.

L'applicazione comprende, inoltre, le seguenti principali funzioni:

  • Stampa Analitica Deposito-Cantiere. Il sistema permetterà di evidenziare tutte le operazioni che hanno movimentato la situazione di Deposito-Cantiere con la richiesta selettiva: tutti i movimenti di un determinato Deposito-Cantiere, tutti i movimenti di un determinato articolo su tutti i depositi-cantieri.  Tali selezioni si possono fare singolarmente o in modo combinato.

  • Stampa Situazione Deposito-Cantiere. Il sistema permetterà di interrogare la situazione in modo selettivo chiedendo: tutti i costi-merci di un determinato cantiere, un determinato costo-merce su tutti i cantieri, i costi-merci sostenuti da parte di un determinato fornitore. Tali selezioni si possono fare singolarmente o in modo combinato.

  • Gestione Anagrafica Commesse. Il sistema permette di gestire i dati anagrafici di una commessa: codice commessa, descrizione commessa, data acquisizione, data ultimo aggiornamento, valore ricavi previsti, margine preventivato, preventivo per voci di spesa dei costi da sostenere.

  • Stampa Situazione Commesse: La funzione permette di stampare la situazione commesse illustrando la situazione dei costi e dei ricavi previsti e quello dei costi consuntivi per ogni voce di spesa, il margine operativo previsto e quello consuntivo, la data dell'ultimo aggiornamento dei costi e dei ricavi imputati alla commessa.