Demo on line


  

  


I MODULI


ALISEO – Contabilità generale
ALISEO – Gestione vendite

ALISEO –
Gestione magazzino
ALISEO –
Partite aperte
ALISEO –
Ordini
ALISEO –
Cantieri - C, costo
ALISEO –
Statistiche magazzino
ALISEO –
Gestione testi
ALISEO –
Gestione cespiti
ALISEO –
Ritenute d'acconto
ALISEO –
Trasferimento dati
ALISEO –
Gestione produzione
ALISEO –
Fito Farmaci
ALISEO –
E-commerce


I VERTICALIZZATI

 ALISEO – Depositi carburante
 ALISEO –
Assistenza carrelli
 ALISEO –
Produzione tende
 ALISEO –
Dettaglio confezioni
 ALISEO –
Produzione confezioni
 ALISEO –
Metalmeccaniche
 ALISEO –
Ingrosso alimentari
 ALISEO –
Agenzie trasporto
 ALISEO –
Ricambisti
 ALISEO –
Supermercati
 ALISEO –
Ingrosso farmaci
 ALISEO –
Oleifici e frantoi

 

 

 

ASSISTENZA CARRELLI
 

Gestione delle anagrafiche macchinari
Ogni anagrafica macchinario contiene:

  • Il codice interno identificativo del macchinario;

  • Il codice assegnato al macchinario presso il cliente;

  • La tipologia del macchinario, la matricola, la marca, il modello;

  • Le indicazioni costruttive;

  • Il proprietario del macchinario, l'utente del macchinario;

  • L'eventuale numero di contratto ad esso associato;

  • I contatori di utilizzo (totale e parziale);

  • Lo stato (libero, prenotato, noleggiato, altro).

Durante questa attività sarà possibile:

  • Consultare l'elenco degli interventi effettuati su un macchinario;

  • Consultare un singolo intervento su un macchinario.
     

Gestione contratti assistenza
Ogni contratto contiene:

  • Il numero contratto, il cliente, il macchinario in assistenza;

  • Il tipo assistenza e il tipo scadenza;

  • Il costo del contratto e il codice anagrafico a cui fatturare il contratto;

  • Intervallo visite periodiche e il giorno chiusura.

Apertura degli ordini di lavoro
L'ordine di lavoro è il documento emesso per eseguire ogni attività d'assistenza.
Ogni Ordine di Lavoro contiene:

  • Il codice del cliente;

  • Il macchinario da assistere;

  • Il luogo e la causale dell'intervento;

  • La descrizione dell'inconveniente.

Durante questa attività sarà possibile:

  • Caricare un nuovo cliente;

  • Consultare i macchinari di un cliente;

  • Caricare o aggiornare un macchinario;

  • Consultare l'elenco degli interventi effettuati su un macchinario;

  • Consultare un singolo intervento su un macchinario.

Avanzamento Ordine di Lavoro
Un Ordine di Lavoro può richiedere più interventi tecnici.
Per ogni intervento viene richiesto:

  • La data dell'intervento effettuato sull'ordine di lavoro;

  • L'elenco dei materiali usati nell'intervento, che devono essere scaricati da magazzino e che non saranno fatturati al cliente;

  • L'elenco dei materiali usati nell'intervento, che devono essere scaricati da magazzino e che saranno fatturati al cliente;

  • Il tecnico che ha effettuato l'intervento;

  • L'ora di inizio e di fine intervento;

  • Il mezzo di trasporto usato per raggiungere il luogo dell'intervento;

  • Lo stato raggiunto dall'ordine di lavoro (Aperto, Chiuso, da Non Fatturare, Fatturabile).

Al termine di questa attività sarà :

  • Aggiornato il magazzino;

  • Aggiornata la situazione delle ore effettuate dal tecnico per l'intervento;

  • Aggiornata la situazione delle ore consumate dal tecnico per il trasferimento;

  • Incrementata la situazione dei chilometri percorsi dai vari mezzi di trasporto.

Da questa attività nascerà la possibilità di :

  • Conoscere la situazione delle ore di attività di ogni tecnico, divise per causali (ore dedicate agli interventi, ore di viaggio, ecc);

  • Conoscere la situazione dei costi dei ricambi e delle ore spese su un ordine di lavoro;

  • Conoscere la situazione dei costi sostenuti da un mezzo sulla base dei chilometri percorsi.

  • Determinare, a chiusura del mese, la quadratura tra ore effettuate da ogni tecnico e quelle retribuite.

Fatturazione Ordini di Lavoro
La procedura provvede a emettere le fatture per ogni cliente riportando ogni singolo ordine di lavoro e per ognuno:

  • L'elenco dei ricambi addebitati con i relativi prezzi a lui riservati;

  • L'elenco degli interventi effettuati con addebito per ognuno di essi;

  • L'elenco delle ore impiegate per l'intervento, fatturate secondo le condizioni di vendita previste per quel cliente;

  • L'elenco delle ore impiegate per raggiungere la sede dell'intervento, fatturate secondo le condizioni di vendita previste per quel cliente;

  • L'elenco dei chilometri di trasferimento, fatturati secondo le condizioni di vendita previste per quel cliente.

Fatturazione Contratti
La fatturazione contratti provvede ad eseguire la fatturazione automatica di tutti i contratti in essere che sono scaduti.