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I MODULI


ALISEO – Contabilità generale
ALISEO – Gestione vendite
ALISEO –
Gestione magazzino
ALISEO –
Partite aperte
ALISEO –
Ordini
ALISEO –
Cantieri - C. costo
ALISEO –
Statistiche magazzino
ALISEO –
Gestione Testi
ALISEO –
Gestione cespiti
ALISEO –
Ritenute d’acconto
ALISEO –
Trasferimento dati
ALISEO –
Gestione produzione
ALISEO –
Fito Farmaci
ALISEO –
E-commerce
ALISEO – CRF - Fidelity

I VERTICALIZZATI


ALISEO – Depositi carburante
ALISEO –
Assistenza carrelli
ALISEO – Produzione tende
ALISEO – Dettaglio confezioni
ALISEO – Produzione confezioni
ALISEO – Metalmeccaniche
ALISEO – Ingrosso alimentari
ALISEO – Agenzie trasporto
ALISEO – Ricambisti
ALISEO – Supermercati
ALISEO – Ingrosso farmaci
ALISEO – Oleifici e frantoi
ALISEO – OrtoFrutta

 



Gestione Vendite

Il modulo Gestione Vendite consente di ottenere le informazioni relative ai prodotti per la loro vendita e successiva fatturazione. L'applicazione comprende le seguenti principali funzioni:

  • Gestione delle griglie sconti ove si determina lo sconto  praticato al cliente sulla base della categoria a cui  appartiene e/o sulla base della categoria merceologica  del prodotto venduto o, persino, sulla base del singolo articolo. ALISEO potrebbe gestire in automatico per ogni cliente uno sconto od un netto diverso su  ogni singolo articolo e contemporaneamente diverso da tutti gli altri clienti.

  • Gestione delle griglie provvigioni ove si determina la percentuale  provvigionale di un agente in base a quello che ha  venduto tenendo conto della categoria merceologica del magazzino e categoria economica del cliente e allo sconto praticato.

  • Lista di prelievo che scarica il magazzino e viene memorizzata in attesa di essere richiamata per trasformarsi in documento accompagnatorio, oppure in corrispettivo con eventuale stampa dello scontrino fiscale su Registratore di Cassa.

  • Gestione di dispositivi di lettura ottica (penne, ccd, scanner) sia con filo che con memoria.

  • Emissione dei documenti di spedizione e fatturazione da  lista di prelievo e da imputazione diretta.

  • Documenti accompagnatori di vendita, fattura di vendita, fattura differita da documenti d’accompagnamento,  fattura  proforma, prospetto di fattura, note di credito.

  • Controllo immediato dei dati immessi con aggiornamento delle giacenze;

  • Righe di commento;

  • Righe con prodotti non codificati;

  • Modalità di vendita eventualmente  diverse  dallo  standard;

  • Ricerche  facilitate  sui  prodotti  per  parlante, riferimento, fornitore, marca, categoria merceologica; gestione degli articoli alternativi.

  • Evidenziazione analitica del venduto,  dell'acquistato,  dell'ordinato ai singoli fornitori e di quello impegnato per i singoli clienti.

  • Ricerche facilitate sui clienti per ragione sociale, partita IVA, parlante .

  • Proposta automatica delle condizioni di vendita per i clienti destinatari della lista.(prezzi, sconti, provvigioni,  forma di pagamento, ecc)

  • Possibilità durante l'emissione dei documenti di prelievo e di vendita della creazione dell'anagrafica clienti ove non fosse presente.

  • Revisione correzione e annullamento dei documenti di spedizione con controllo immediato dei dati.

  • Confronto in tempo reale del fido clienti con il rischio.

  • Stampe parametriche (per zona, agente, cliente, forma di pagamento, ecc.) delle liste e/o delle bolle in attesa di incasso o di fatturazione.

  • Stampe selettive di controllo del rischio clienti con storia della situazione insoluti degli ultimi tre anni. (unitamente al modulo PARTITE).

  • Gestione completa degli effetti attivi, generati automaticamente dalla procedura  di  fatturazione o immessi  direttamente dall'utente.

  • Estrazione parametrica delle distinte di presentazione alle banche in funzione dell'importo del castelletto, dell'importo massimo che si vuole raggiungere, dalla scadenza, della banca d’appoggio e dal tipo di effetto; oppure per singolo effetto.

  • Stampa delle distinte presentazione effetti per le banche.

  • Stampa degli effetti per singolo documento o per documenti raggruppati per data scadenza.

  • Gestione degli effetti tramite procedura RIBA o RID.

  • Creazione periodica ed automatica dei movimenti contabili relativi alle fatture e alle note di credito ed ai  corrispettivi.

  • Creazione periodica  ed  automatica  dei  movimenti  contabili relativi agli effetti emessi.

  • Produzione automatica e in tempo reale dei movimenti di magazzino prodotti dai documenti di prelievo.

  • provvede, per ogni articolo la cui esistenza è insufficiente a coprire i giorni di copertura scelti, a creare un rigo di appunto ordine al fornitore abituale dello stesso.

  • Il modulo Vendite contiene al suo interno la gestione dei vuoti. Con tale prestazione è possibile gestire l’esistenza dei vuoti in essere presso un singolo cliente addebitandone il relativo costo di nolo o la relativa cauzione.