Demo on line


  

I MODULI


ALISEO – Contabilità generale
ALISEO –
Gestione vendite
ALISEO –
Gestione magazzino
ALISEO –
Partite aperte
ALISEO – Ordini
ALISEO –
Cantieri - c. costo
ALISEO –
Statistiche magazzino
ALISEO –
Gestione testi
ALISEO –
Gestione cespiti
ALISEO –
Ritenute d’acconto
ALISEO –
Trasferimento dati
ALISEO –
Gestione produzione
ALISEO –
Fito Farmaci
ALISEO –
E-commerce

  

I VERTICALIZZATI

ALISEO – Depositi carburante
ALISEO –
Assistenza carrelli
ALISEO – Produzione tende
ALISEO – Dettaglio confezioni
ALISEO – Produzione confezioni
ALISEO – Metalmeccaniche
ALISEO – Ingrosso alimentari
ALISEO – Agenzie trasporto
ALISEO – Ricambisti
ALISEO – Supermercati
ALISEO – Ingrosso farmaci
ALISEO – Oleifici e frantoi
ALISEO – OrtoFrutta


Gestione Ordini

Il modulo Gestione Ordini Fornitori consente di ottenere le informazioni relative alle necessità di riassortimento delle scorte e permette di ottimizzare le qualità da ordinare, i tempi degli ordini e i prezzi di acquisto. L'applicazione comprende le seguenti principali funzioni:

  • Gestione dell'archivio, che memorizza le condizioni statistiche di fabbisogno, quale la media del consumo mensile, la relativa deviazione quadratica e il coefficiente di rischio. In tal modo il sistema informativo e' in grado di determinare  in modo automatico e scientifico il minimo di scorta. Considerati i tempi di riordino e quelli di consegna, il sistema informativo può  automaticamente ottimizzare le quantità da ordinare.

  • Gestione di ogni specifica merce presente in magazzino dal codice con cui la individuano i vari fornitori e dai relativi prezzi che praticano. Gestione delle griglie sconti per categoria merceologica e per articolo che i singoli fornitori praticano all'utente.

  • Stampa per confrontare i prezzi di acquisto offerti dai vari fornitori su gruppi ed articoli omogenei. Stampe degli articoli sotto-scorta per gruppi omogenei con evidenziazione dei migliori prezzi di acquisto.

  • Imputazione e stampa dell'ordine a fornitore sia per codice interno che con il codice articolo usato dal fornitore.

  • Evasione ordine a fornitore con generazione automatica delle operazioni relative al documento d’acquisto pervenuto.

  • Evidenziazione sull'ordine delle quantità e delle date di evasione nonché delle quantità in attesa di evasione e delle quantità non pervenute che si intende non ricevere più.

  • Stampe e visualizzazione degli articoli in attesa di evasione.

  • Stampa delle eccedenze di scorta.

  • Conversione degli ordini temporanei provenienti dalla gestione vendite in Ordini Definitivi secondo i criteri scelti dall’operatore.

  • Il modulo  Gestione Ordini Clienti  consente di ottenere le informazioni relative alle necessità di riassortimento per ottemperare agli impegni presi con i clienti e alle condizioni di fornitura concordate.

L'applicazione comprende le seguenti principali funzioni:

  • Imputazione dell'impegno cliente.

  • Possibilità di trasformare un impegno in lista, fattura o DDT con la conseguente corretta gestione della quantità venduta e quantità impegnata nel deposito.

  • Possibilità di visualizzare o stampare gli impegni da evadere in base a una serie di selezioni (articolo, categoria merceologica, cliente, stato e numero impegno).