Via Amendola 79 Bari tel 080-5587647 fax 0805588471

  E' Il CUP ed il CIG sono degli identificativi univoci dei cantieri delle opere pubbliche e servono alla rintracciabilità dei flussi finanziari.

  • il programma alla scelta "Gestione anagrafiche clienti/fornitori”, A2A, permette di memorizzare il CUP, codice unico di progetto, ed il CIG per le destinazioni diverse che rappresentano un cantiere di un investimento pubblico (flag persona fisica = 5).

  • quando si emette il DDT di consegna al cantiere che ha il CUP e/o il CIG bisognerà : intestare il documento all'anagrafica a cui si dovrà fatturare ed indicare nel campo “destinazione diversa” l'anagrafica associata al cantiere in cui è stato memorizzato il CUP e/o il CIG

  • il programma alla scelta "Fatturazione differita x destinazione diversa", B4M, permette di produrre una fattura per ogni destinazione diversa movimentata e vi riporta in stampa il relativo CUP e/o CIG.


  • il programma alla scelta "Manutenzione distinta effetti", B5C, riporta nelle ricevute bancarie, inserite nel file Riba, l'eventuale CUP e/o CIG di riferimento.